venerdì 10 settembre 2010

Un sistema Tassativamente criminale





di Johnny Cloaca


Questa settimana è stato un susseguirsi di notizie inerenti la malasanità. Soprattutto dal punto di vista pediatrico è stato un disastro, non si faceva in tempo a sfogliare un giornale, leggere una pagina web o spegnere la TV che subito si veniva investiti da una notizia simile. Roba da macellai con una motosega. Per non parlare dei vari errori legati ad operazioni, cosidette "semplici" o di "routine". Però basta una sospensione, la solita frase "voglio giustizia" ed anni su anni di processi. Però poi, cosa resta? Altro giro altro scandalo?

Come al solito il problema alla radice sfugge alla maggior parte delle persone, che si focalizzano solo sulla superficie delle questioni (troppo spesso ormai) e non approfondiscono la faccenda. Ma nemmeno i mass media (altrimenti sarebbe andare contro il potere, e loro ne sono la grancassa invece...altro che inchieste scandalo, roba per garantire i 10 minuti di odio alle persone e poi tutti a casa). E così si passa da un'intervista ad un'altra tra lacrime e promesse di giustizia, con questi ispettori della sanità che fanno la spola da un luogo ad un altro quando basterebbe una semplice autopsia per mostrare i fatti come stanno. Bè lo Stato ti è vicino, prima però ti toglie tutto poi ti sta vicino...giusto il tempo di mortificarti ancora un pò di più. Sadismo allo stato puro.

Ma allora? Qual'è il problema? Ci servono più regolamentazioni? Pene più severe? No. Basta un'esempio per capire. Immaginate di andare dal macellaio una mattina per prendere la carne, c'è la solita fila. Si chiede chi è l'ultimo e si attende il proprio turno. Si compra ciò di cui si ha bisogno e si torna a casa a preparare il pranzo. Si da il caso che la carne fosse stata mal conservata e tutta la famiglia finisce all'ospedale per intossicazione alimentare. Dopo questa disavventura, che si fa? Si può agire per vie legali certo, ma ovviamente da quel giorno in poi quella famiglia non andrà più da quel macellaio. Non usufruirà più dei beni di quel locale. Non solo, ma la cattiva pubblicità perseguiterà il venditore a causa della sua negligenza e perderà clienti.

Traslando l'esempio di sopra ai nostri casi di malasanità la soluzione non può essere che una: smetterla di pagare le tasse. Smettere di foraggiare un sistema guasto e malandato che continua imperterrito a dissanguare la gente per offrire servizi scadenti e, peggio ancora, deleteri per la salute delle persone. Senza stare a scomodare la litania per cui le tasse sarebbero usate per pagare servizi o altro; no, le tasse sono usate per pagare il debito pubblico dello Stato col quale esso finanzia le sue spese. Tale debito, poi, è contratto con le banche centrali che stampano soldi senza un controvalore. Ora, è importante puntare il riflettore su questa truffa perchè tutto ciò spiega un sistema atto a far campare una cerchia ristretta di persone sulle disgrazie (letteralmente) di tutte le altre. E per favore non venitemi a parlare di "democrazia"...

Quindi, la banca centrale stampa cartaccia di poco valore e la presta (con valore di 5, 10, 50, 100, 200 euro, in modo che al momento del rimborso acquisiscano tale valore) allo Stato. Con gli interessi ovviamente, non sia mai che vengano considerati degli strozzini. Ora tale sistema è imposto con la forza dallo Stato, il quale agisce proprio come in un'associazione a delinquere insieme al suo partner, la banca centrale, per estorcere, derubare e truffare le persone. Riepilogando: tu ti spacchi la schiena ogni giorno per guadagnare un foglietto in cui c'è scritto che sei debitore della banca centrale; tale foglietto verrà chiesto indietro con la forza dal sistema statale sottofroma di tasse...più gli interessi ovviamente. Basta una parola: legalizzato, e questo sistema da criminale si trasforma in buono e magnifico.

Per cosa? Per far mangiare la cricca di parassiti che chiacchiera dalla mattina alla sera e fa finta di scannarsi per il tuo bene, ma poi bellamente cena grazie alle tue fatiche mentre al povero contribuente rimangono solo le briciole...ed un sistema sociale che fa acqua da tutte le parti. Perchè si dovrebbe pagare per un sistema sanitario che ha record di morti come la peste? Perchè si dovrebbe mantenere un sistema che garantisce strutture fatiscenti che crollano in testa alla gente? Perchè si dovrebbe mantenere un sistema che organizza il sistema scolastico come una gigante macchina di propaganda? Cornuti e mazziati, direbbero a Napoli. Infatti, mentre la pancia dei parassiti è sempre piena, i problemi là fuori sono sempre costanti.

Immaginate ora se le tasse fossero facoltative. Ci sarebbe evasione? No, l'evasore esiste solo se esiste un sistema di prigionia. Chiunque volesse usufruire dei servizi statali potrebbe farlo, e chi non vorrebbe sarebbe libero di astenersi dal pagarli. Perchè poi la follia di questo sistema è che sono sempre gli altri (toh, guarda tu le "coincidenze") che decidono per te, e decidono dove spendere i soldi delle tue tasse. Perchè poi, se non si trattasse di truffa, le persone saprebbero le quote dove le suddette tasse sarebbero spese (compresi i genocidi in giro per il mondo). Infatti insieme alle crocette sui beoni vari che ammorbano le schede elettorali, se si potesse scrocettare anche il dove assegnare le quote delle tasse, le cose sarebbero leggermente diverse. Ma per ovvi motivi ciò non si fà, potrebbe capitare che gli elettori spuntino la voce "servizio sanitario" invece di "massacri esteri" o "tenda di quel beduino di Gheddafi". Si vuole che i parassiti amministrino le finanze altrui? Benissimo, ma che siano libere le persone che non vogliono sottostare a questa tortura e che non vogliono essere responsabili dei disastri altrui.

Purtroppo però tutti si accaniscono contro la fantomatica figura dell' "evasore", si richiede giustizia a destra e a manca, ma nessuno si preoccupa dei soldi che vanno a fiume per consentire una passeggiata del cazzo a quel fottuto Gheddafi ed a tutti i dementi che si porta dietro (c'è gente che fotografava l'esatto momento in cui lo stesso beduino glielo metteva nel didietro apostrofando: "Io fottere te soldi allegramente"), per non parlare della cavalleria di Napolitano...braccia tolte all'agricoltura, che ora ne risente. Ovviamente gli agnelli sacrificali che a turno appesteranno i mass media sono solo una ventata di propaganda ("Ce lo abbiamo"...vi ricorda niente?), poichè nonostante i politici siano degli imbecilli non lo saranno mai così tanto da intralciare i propri affari facendo cadere quelle pedine che sono utili a loro. Bisogna esse rieletti. E quindi, ci saranno sempre evasori ed "evasori programmati". Però ovviamente questa sottile differenza non sarà carpita da chi ha la patente della scuola di Stato e la tassazzione sarà sempre vista come "giusta" e decretata dalla sacra carta fottituente.

Infine per tornare al discorso della sanità, l'intero sistema potrebbe essere benissimo lasciato al libero mercato, dove la concorrenza abbasserebbe i prezzi e consentirebbe una maggiore cristallinità delle prestazioni. Si penalizzerebbero quelle attività che sono scadenti e deleteree attraverso una scelta propria delle persone, in modo da far emergere l'eccellenza; ma, ovviamente, tutto ciò a sfavore dei parassiti e del loro calderone mangia-tasse.


Nessun commento:

Posta un commento